Con un po’ di ritardo rispetto alla versione per PC, Mac e console, arriva anche su iPad e iPhone il primo capitolo di Tales from the Borderlands, l’avventura episodica ambientata nell’universo post-apocalittico dello sparatutto Borderlands realizzata da Telltale Games, già autori di The Wolf Among Us e del recente videogioco di Game of Thrones. La storia si svolge sul pianeta Pandora dopo gli eventi raccontati in Borderlands 2, e mescola l’humour del franchise originale al talento narrativo del team di sviluppo, tra colpi di scena, tanta azione e protagonisti unici.
Nei panni di Rhys e Fiona, il giocatore si trova infatti a visitare ambientazioni nuove e luoghi già noti ai fan di Borderlands, ma come sempre l’aspetto più interessante riguarda l’evolversi della trama. Come nei precedenti giochi di Telltale Games, anche stavolta ci si troverà davanti a numerosi bivi narrativi, e le decisioni prese andranno a influenzare più o meno sensibilmente gli eventi e le reazioni dei personaggi. Non mancheranno tutta una serie di sequenze action, in cui bisognerà interagire inserendo tramite touchscreen una serie di input col giusto tempismo.
Compatibile con iPhone 5 o superiore e iPad 3 o superiore, il primo episodio di Tales from the Borderlands è acquistabile su App Store al prezzo di 4,49 euro.
https://www.youtube.com/watch?v=EEVzpcTVaEQ