Taken 3: L’Ora della verità è il film della settimana scelto dalla redazione di iTunes e proposto agli utenti ad un prezzo ribassato per un tempo limitato nel weekend del Black Friday. Il film, un thriller del 2015 diretto da Olivier Megaton e scritto da Luc Besson con Robert Mark Kamen, è il terzo della serie incominciata nel 2008 con Io vi troverò, proseguita con Taken – La vendetta. Taken 3: L’Ora della verità ha come protagonista Liam Neeson nei panni di un agente segreto accusato ingiustamente dell’omicidio della ex-moglie. Neeson alias Bryan Mills dovrà dare la caccia ai veri sicari dell’omicidio, oltre che per salvare se stesso e vendicare la moglie anche per tutelare la figlia, che potrebbe essere la prossima vittima degli assassini e criminali che gli stanno completando la vita.
“Neeson è sempre più a proprio agio nei panni di Mills, un ruolo che pare gli sia cucito addosso”, scrivono i redattori di iTunes nella recensione della pellicola. E di fatto Neeson, accompagnato da Forest Whitaker che interpreta il detective di polizia Franck Dotzler, veste benissimo i panni dell’ex-agente operativo consumato dalla rabbia che si trova a dover scappare dalla sua città, dai suoi amici, dai servizi segreti che lui stesso serviva per dimostrare la sua innocenza e per proteggere Kim, sua figlia, l’unica cosa che gli è rimasta. Molto apprezzata è stata dalla critica l’interpretazione di Maggie Grace, la Shannon Rutherford di Lost, che nel film è stata Kim, la figlia di Neeson da proteggere.
Acquistando o noleggiando il film, è possibile anche vedere il dietro le quinte con tre featurette e una scena tagliata del cattivo senza pietà. Il film Taken 3: L’ora della verità si acquista in offerta per un tempo limitato sullo Store a 9,99 euro oppure si noleggia a 0,99 euro .