Take It Easy è un divertente e colorato rompicapo per iOS prodotto dalla divisione digitale della “mitica” Ravensburger, che i meno giovani ricorderanno come produttrice di moltissimi e famosi boardgame.
In Take It Easy, il giocatore dovrà piazzare su un tabellone un numero definito di tessere esagonali, facendo in modo da allineare tra le tessere, le barre colorate dello stesso colore, in modo da unire concettualmente due bordi opposti del tabellone. Il gioco si sviluppa secondo tre diverse modalità: classica, rompicapo e progressiva, aumentando il livello di sfida in base alle esigenze.
Alle tre modalità di gioco si sommano diverse opzioni per rendere le sfide più interessanti: l’opzione di per multigiocatore online e locale, che consente di sfidare fino a 4 giocatori su iPad e tutti i giocatori disponibili online; l’interazione con il Game Center e la presenza di oltre 40 obiettivi diversi garantisce un’ancora maggiore longevità.
Take It Easy per iOS è compatibilecon iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. La app sarà disponibile gratuitamente per circa una settimana su App Store e può essere scaricata sfruttando questo link diretto; meglio quindi approfittarne.
Qui sotto il video di presentazione.