Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Taiwan dirà addio alle reti 3G entro fine anno

Taiwan dirà addio alle reti 3G entro fine anno

Pubblicità

Gli utenti di Taiwan dal prossimo anno potranno sfruttare solo reti 4G: il governo ha deciso di chiudere i servizi 3G entro fine anno. La maggiorparte della popolazione è già passata al 4G anche se ancora vi sono in giro almeno 200.000 utenti che usano il 3G. I carrier locali hanno predisposto incentivi e promozioni per convincere chi ha ancora un dispositivo 3G a passare a nuovi terminali 4G.

Nel frattempo -riferisce ZDNet – si pensa al 5G (un fattore abilitante per una serie di servizi che promettono di rivoluzionare la vita dei cittadini e imprese) ma non è ancora chiaro quando effettivamente le tecnologie e gli standard di quinta generazione saranno disponibili nella Repubblica di Cina.

In Italia, secondo i dati trimestrali di OpenSignal, la copertura del 4G a ottobre 2018 vede vincere Vodafone che raggiungere l’82.2% della popolazione; Tim arriva al 78.7%. Wind e Iliad arrivano rispettivamente al 68% e 66.7%; 3 si piazza in coda con il 58.4%. Per quanto riguardano i dati che confrontano velocità, latenza e copertura del 4G in diverse città d’Italia: TIM eguaglia Vodafone per velocità di download 4G a Bologna, Catania, Firenze, Genova e Milano. In termini di velocità di download media in tutta la nazione, Vodafone (29.71Mbps) supera leggermente Tim (28.8Mbps); seguono 3 (20.89Mbps), Iliad (17.38Mbps) e Wind (16.14Mbps).

Velocità media download in Italia
Velocità media download in Italia

Taiwan dirà addio alle reti 3G entro fine anno

Per quanto riguarda Apple, da tempo la Casa di Cupertino sta lavorando all’implementazione del 5G su iPhone e specifici accordi sono stati probabilmente siglati con Intel, azienda che da tempo produce chip-modem, sta espandendo i confini della tecnologia con particolare attenzione verso il 5G e offre già ora piattaforme di prova per testare l’interoperabilità con i dispositivi.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità