A Basilea oggi TAG Heuer, compagnia svizzera nota nel settore dell’orologeria e nel mondo, in particolare per segnatempo e cronografi di lusso, presenterà il suo orologio connesso durante Balselworld, salone per eccellenza dell’industria dell’orologeria e della gioielleria. Secondo Reuters la società ha collaborato con Intel; altre indiscrezioni parlano di Google e Android Wear ma l’agenzia stampa non fa cenno di accordi con la grande “G”.
Jean-Claude Biver, amministratore delegato di Hublot a capo della divisione orologi da polso di LVMH (holding legata a TAG Heuer), a gennaio ha spiegato la necessità di rivolgersi ad esperti del settore della Silicon Valley: Non siamo in grado di produrre l’engine, i chip, le applicazioni, e l’hardware” aveva detto Biver, “nessuno può farlo in Svizzera”; spiegando pertanto che “L’hardware e il software arriveranno dalla Silicon Valley ma gli elementi meccanici, bilanciere, corona e altri meccanismi saranno naturalmente prodotti in Svizzera.
Il nuovo dispositivo dovrebbe riprendere lo stile del Tag Heuer Carrera, orologio sportivo, e mettere a disposizione funzioni di geolocalizzazione, altimetro e altre per misurare la distanza percorsa. La società ha nel frattempo ingaggiato un nuovo testimonial, David Guetta, a cui ha dedicato il nuovo Formula 1, orologio che vanta una serie di funzioni utili per i viaggi. Macitynet tornerà a parlare del nuovo orologio TAG Heuer realizzato con Intel non appena ci saranno novità.