A breve Apple Watch non sarà l’unico smartwatch sul mercato ad avere prezzi superiori ai mille dollari. TAG Heuer, infatti, inizierà a commercializzare a breve un orologio smart al prezzo di circa 1.400 dollari. Arriverà in ottobre o, al più, a novembre e si candida ad essere il primo marchio concorrente di Apple, almeno quando si parla di orologi di lusso dal prezzo simile a quello di orologi di qualità.
Tra le particolarità di questo nuovo smartwatch TAG Heuer la batteria, che sarà in grado di fornire un’autonomia di circa 40 ore, almeno stando alle prime dichiarazioni di Jean-Claude Biver, al vertice della sezione orologeria del marchio LVMH, holding multinazionale specializzata in beni di lusso, che si occuperà della commercializzazione del nuovo indossabile. Un’ottima longevità, se paragonata a quella di Apple Watch, in grado di offrire al massimo 18 ore di autonomia, che possono essere leggermente incrementate utilizzando applicazioni meno pesanti. Lo stesso Biver, poi, non si dice affatto preoccupato dei milioni di orologi che Apple si appresta a vendere a cifre comprese tra i 349 e i 17.000 dollari. “Spero che vendano milioni e milioni e milioni di smartwatch”, afferma Biver, perché “tanti più Apple Watch saranno venduti, tante più persone vorranno qualcosa di diverso e sceglieranno un TAG Heuer”.
L’imminente accordo tra TAG Heuer, Google Inc. e Intel Corp. non è rappresenta una novità, dato che già il mese scorso era stata annunciata ufficialmente la partnership. L’obiettivo è dichiarato: la collaborazione tra l’arte e la tecnologia dell’orologeria tradizionale svizzera e l’hi-tech della Silicon Valley porterà sul mercato un orologio di lusso, costantemente connesso alla vita quotidiana di chi lo indosserà e che rappresenterà l’apice dell’innovazione, della creatività e del design, in grado di competere contro l’avanzata Apple Watch, anche sul prezzo.