[banner]…[/banner]
In tempo per la prossima stagione invernale, tado°, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni intelligenti di termoregolazione, ha presentato il software di prossima generazione all’IFA di Berlino. Il nuovo software consente a tado° di diventare assistente personale per il controllo climatico domestico grazie a nuove funzioni:
- Rilevamento finestra aperta: Rileva improvvisi cambi di temperatura e/o umidità dovuti all’apertura di una finestra, e spegne automaticamente il riscaldamento per non sprecare energia.
- Pulsante Servizio di Riparazione: Assistenza immediata da parte di un tecnico della propria zona quando viene rilevato un problema con il sistema di riscaldamento. È possiible risolvere il problema legato al riscaldamento, ricevere un preventivo per un nuovo dispositivo o prenotare un servizio di manutenzione. Il servizio sarà disponibile in Regno Unito, Germania, Austria e Svizzera a partire dall’autunno 2017.
- Geolocalizzazione: Questa funzione rimane un pilastro fondamentale di tado°. Viene ridotta la temperatura target quando nessuno è in casa e riportata ai valori desiderati poco prima del rientro di uno degli utenti. È ora possibile regolare manualmente l’ampiezza dell’area considerata “casa” dal termostato.
- Adattamento Meteo: Nella gestione del riscaldamento, tado° tiene in considerazioni le previsioni meteo, evitando di riscaldare eccessivamente quando è prevista una giornata di sole, migliorando efficienza e comfort.
Report di risparmio energetico
Ora è possibile accedere al nuovo report Risparmio Energetico che mostra, su base mensile, quanta energia è stata risparmiata. Per esempio, “Il mese scorso si è salvato il 29% per cento sulla bolletta del riscaldamento.” Si può inoltre visualizzare il periodo di attivitá di tado°, per esempio il tempo in cui il dispositivo è stato in modalitá Away, l’impatto dell’adattamento meteo e quante volte sono state rilevate finestre aperte.
Connettività alle principali piattaforme
Gli assistenti vocali come Amazon Alexa, Siri di Apple HomeKit e l’Assistente Google, stanno diventando sempre più utilizzati; connettono casa ai propri dispositivi attraverso il riconoscimento e controllo vocale. tado° è una delle prime aziende ad integra le tre principali piattaforme per il controllo vocale domestico.
Toon Bouten, CEO dell’azienda, spiega «Con il suo nuovo software tado° diventa l’assistente climatico intelligente, che lavora in background per l’utente. Si apre la finestra – tado ° se ne prende cura. Si esce di casa – tado° se ne prende cura. Il sole splende – tado° se ne prende cura. Si tratta di un pacchetto di assistenza per il controllo climatico domestico completo, che da oggi include anche il controllo vocale».
L’azienda di Monaco offre ai clienti una garanzia di risparmio. Entro il primo anno dall’acquisto, tutti i prodotti della terza generazione possono usufruire della Garanzia Risparmio o Rimborso con il diritto di restituire i prodotti e ottenere un rimborso completo della somma pagata.