Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Tablet Mac: sarà  in due versioni e con iPhone OS evoluto?

Tablet Mac: sarà  in due versioni e con iPhone OS evoluto?

Pubblicità

Se potessimo convalidare l’esistenza di un nuovo atteso prodotto Mac dalla quantità  delle indiscrezioni in circolazione sul Web, il Mac Tablet apparirebbe già  da mesi, se non da anni, come una realtà  inconfutabile.
A riportare nuovi dettagli sul primo Tablet marchiato Mela sono due fonti ovviamente anonime e diverse: una di un programmatore relativa al sistema operativo, l’altra di un misterioso addetto ai lavori che sostiene di aver partecipato a riunioni relative al nuovo dispositivo della Mela.

Nel primo caso lo sviluppatore precisa che il Mac Tablet o iTablet come qualche sito lo ha battezzato, funzionerà  con una versione modificata o estesa di iPhone OS. Così invece di rappresentare un computer a sé stante completo e funzionante con Mac OS X, la fisionomia del Tablet Mac che si delinea in questa indiscrezione è un sistema più simile ad un iPod touch evoluto e potenziato, una sorta di player multimediale tutto-fare all’ennesima potenza, condividendo con il suo predecessore iPod touch il sistema operativo ma allo stesso tempo in grado di fare e gestire di più.

La seconda indiscrezione del giorno che è fatta risalire ad un misterioso e anonimo addetto ai lavori che avrebbe partecipato a riunioni riguardanti il Mac Tablet, sostiene che il dispositivo, oltre all’ormai arci-noto schermo da 10″ touch, è in sostanza un iPhone/iPod di dimensioni più grandi, in questo senso confermando anche il telaio posteriore in materiale plastico e la presenza del pulsante Home nella parte frontale. Nel miscuglio di vecchi e nuovi dettagli l’informatore anonimo avanza l’ipotesi che il Mac Tablet sarà  proposto in due versioni: una dotata di Webcam integrata ed un’altra destinata al settore educational. Il cosiddetto iTablet sarà  proposto ad un prezzo compreso tra i 700 e i 900 dollari ed infine, ancora una volta, ri-emerge la possibilità  di un lancio nei primi giorni di settembre. Tra le ipotesi in corso di studio all’interno di Apple, anche per giustificare il prezzo praticamente doppio rispetto a un netbook, la possibilità  di utilizzare il Tablet come un sistema di controllo touch oppure come schermo esterno opzionale per gli altri sistemi iMac e MacBook.

Pur non rappresentando una novità  assoluta nel giro dei rumors ma anche delle speculazioni che da tempo Macitynet vi riporta, il posizionamento come una sorta di iPod evoluto e player multimediale all’ennesima potenza apre, con l’approssimarsi di settembre un’altra possibilità . Secondo diverse fonti il Mac Tablet sarà  lanciato solo all’inizio del 2010, ma negli ultimi giorni considerando più attentamente la natura di super-iPod touch e anche le nuove funzioni musicali che Apple avrebbe approntato, diversi osservatori e alcuni rumors puntano invece a supporre una presentazione anticipata, in particolare un lancio a sopresa nella seconda settimana di settembre. Da diversi anni in questo periodo Apple ha sempre presentato le proprie novità  in campo iPod e musicale: considerando gli obiettivi del progetto Cocktail di Cupertino per offrire una nuova versione dell’album musicale arricchito con testi, immagini e filmati, il nuovo Tablet della Mela è atteso da un numero crescente di osservatori a appassionati. Questa finestra temporale va così ad aggiungersi all’inizio del 2010 come una delle date possibili per la presentazione del primo Tablet della Mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità