Apple ha sviluppato il nuovo tablet concentrandosi soprattutto sulla distribuzione di contenuti professionali e sul funzionamento integrato e facilitato che permetterà agli utenti di essere presenti online e condividere le informazioni. Questo è uno degli aspetti del nuovo tablet descritto dalla reporter Yukari Iwatani all’interno di un nuovo filmato pubblicato dal The Wall Street Journal. Nel corso della breve intervista, il filmato è collegato in calce in questo articolo, la reporter spiega inoltre che Cupertino ha concepito il nuovo dispositivo pensano soprattutto a due campi di impiego principali.
Il primo all’interno delle scuole e delle università dove il tablet permetterà di riprodurre e consultare i libri di testo in formato digitale. Il secondo scenario prospettato è quello dell’utilizzo condiviso all’interno delle case. Secondo la reporter il prezzo previsto di vendita di 1.000 dollari risulterà più abbordabile considerando che il tablet può essere visto come un dispositivo condiviso da tutti i membri di una famiglia. Oltre alla riproduzione di articoli e news il nuovo tablet della Mela permetterà alle persone di comunicare e condividere le informazioni in modo più facile e accattivante di quanto oggi possibile.
La voce della Iwatani va ascolta con attenzione. Si tratta della stessa giornalista che ad inizio marzo aveva fornito diverse informazioni giudicate attendibili da molte fonti e che secondo altri osservatori erano frutto di una “fuga controllata” di notizie dettata dalla stessa Apple.