Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Tablet ed e-reader Amazon, business da 4,5 miliardi di dollari nel 2013

Tablet ed e-reader Amazon, business da 4,5 miliardi di dollari nel 2013

Pubblicità

Secondo alcune stime rilasciate da Morgan Stanley e pubblicate da AllThingsD, tablet ed e-reader Amazon avranno un giro di affari pari a circa 4,5 miliardi di dollari nel 2013. Solitamente l’azienda di Bezos è molto restia a rilasciare cifre accurate e particolareggiate sulle vendite e i ricavati dettagliati dei suoi prodotti e le performance dei Kindle e Kindle Fire hanno sempre suscitato una certa curiosità. In base alle stime di Morgan Stanley il mercato di tablet ed e-reader Amazon crescerà nel 2013 del 26%, contando circa 4,5 miliardi di dollari totali.

La crescita è destinata però a rallentare nel successivo 2014, quando arriverà a 5 miliardi, seguito da un 2015 da 5,5 miliardi. Aldilà delle previsioni forse un po’ troppo sostenute per tablet ed e-reader Amazon, le cifre sono certamente interessanti se paragonate a quelle di Apple, in particolare al solo iPad. Osservando infatti i soli risultati fiscali dello scorso terzo trimestre 2013, il fatturato derivato dalle vendite di iPad è pari a 6,3 miliardi di dollari circa, un numero ben superiore a quello di quanto Amazon dovrebbe fatturare in un anno intero.

La differenza è dovuta soprattutto all’ampia differenza di prezzo: Amazon vende i propri Kindle ad un prezzo nettamente inferiore a quello di iPad, partendo da un costo base per un Kindle e-ink di 69 dollari (in offerta in Italia a 69 euro invece di 79 euro), fino ad arrivare al Kindle Fire più costoso da 399 dollari. Diversamente iPad ha un costo di partenza pari a 329 dollari per iPad mini., che arriva fino a 928 euro per iPad da 128 GB con connettività LTE. Sarebbe altrettanto interessante capire quanti Kindle Fire Amazon riuscirà a vendere nel 2013, ma probabilmente i dati non saranno resi noti come successo in passato.

Tablet ed e-reader Amazon ipad numeri

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità