In arrivo due nuovi tablet ARCHOS, azienda leader in dispositivi AndroidTM che ha recentemente deciso di ampliare le proprie soluzioni con prodotti targati Windows. All’IFA 2014, importante manifestazione ITC che si svolgerà a Berlino da 5 al 10 settembre, l’azienda mostrerà alla stampa di tutto il mondo così come ad alcuni inviati di Macitynet il nuovo ARCHOS 101 Oxygen, tablet Android che combina potenza, funzionalità e design.
Alimentato da un processore Quad Core ARM Cortex A17, integra 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna; a detta dell’azienda sarà abbastanza potente per gestire tutte le applicazioni ed attività, risultando sufficientemente leggero da poter essere trasportato in borsa. Dotato di schermo Full HD a 1080p, sarà disponibile da ottobre a 219 euro.
L’azienda, sulla base della sua esperienza e del successo del tablet Archos 9 PC del 2009, presenterà anche l’ARCHOS 80 Cesium, tablet con Windows 8.1 dotato di uno schermo IPS da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel ed alimentato da un processore Intel Quad Core. Anche questo sarà disponibile da ottobre a 139 euro.