Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Tablescape, Google lancerà un nuovo social network dedicato al cibo?

Tablescape, Google lancerà un nuovo social network dedicato al cibo?

Pubblicità

Google potrebbe lanciare un nuovo social network dedicato alla food photography. Il servizio di chiamerebbe Tablescape e sarebbe una sorta di Instagram dedicato al cibo; secondo El Android Libre, il sito che ha presentato l’esclusiva, potrebbe trattarsi di una sezione dedicata interna a Google Plus, avendo un’icona specifica nel launcher, ma il servizio sarebbe a sé stante. Gli utenti potranno scattare le foto dei loro piatti e pubblicarle online, osservare una timeline con tutte le immagini scattate e pubblicate, raggiungere una sezione dedicata al piatto del giorno – curato probabilmente da Google stessa – o visitare la propria sezione personale contenenti di “Foodographs”, ovvero le immagini pubblicate nel tempo.

Se Tablescape fosse un servizio reale, potrebbe inoltre andare ad integrare le recensioni su Google Maps e anche la guida Zagat, che ricordiamo Google ha comprato in passato e che potrebbe avere un collegamento diretto con Tablescape consentendo ad esempio la pubblicazione delle immagini scattate all’interno dei ristoranti. La tendenza a caricare su molti dei social network, soprattutto Instagram, le fotografie dei cibi e delle bevande che si appresta a consumare, è ormai molto ampia e Google potrebbe aver fiutato la possibilità di generare interesse e probabilmente anche valore aggiunto da un social network dedicato a quest’attività. Tablescape non sarebbe una novità esistono già diversi social network dedicati al cibo e alle fotografie, ma nessuno al momento è riuscito ad emergere.

tablescape

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità