Realizzare tabelle usando il markdown (linguaggio di markup con una sintassi del testo semplice progettata in modo che possa essere convertita in vari formati) non è facile ma la loro creazione può essere semplice con una utility dedicata.
TableFlip è un’app di editing specifica per la creazione di tabelle in file markdown; le tabelle si possono creare mettendo fianco a fianco la finestra con il testo markdown e l’utility, permettendo di vedere in tempo reale le modifiche.
Una funzione di “auto-growing” permette di allargare o restringere al volo la dimensione delle tabelle; non mancano funzioni per aggiungere righe sopra, sotto, numerare le righe, aggiungere colonne, ecc. Non serve conoscere il markdown per padroneggiare le tabelle stess.
I file possono essere esportati in formato Markdown, CVS ma anche come JSON, LaTeX (esportazione e copia negli Appunti) e HTML (esportazione e copia negli Appunti). Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa, utilizzabile per 30 giorni.
Tableflip costa normalmente 10$. Questo software è in sconto speciale a 2,50$ in quanto parte del BlackFriday Bundle. Se acquistate fino 30$ di software avrete pure uno sconto di 3$.
Scoprite anche tutti gli altri software che vi abbiamo segnalato:
- Con MovieMator il montaggio video è per tutti, ora a soli 4$
- Remove-It poco più di 1 euro per l’utility che disinstalla app su Mac
- Super Vectorizer Pro, solo 6 $ per convertire in vettoriale qualsiasi immagine su Mac
- MacPilot, meno di 3 euro per l’utility che permette di attivare funzioni nascoste di macOS
- TableFlip, poco più di 2 euro per l’editor di tabelle markdown su Mac
- Mountain Duck, meno di 7 euro per l’utility che monta volumi remoti nel Finder di macOS
- Con Watermarker Plus firmate foto e video in serie, ora a soli 2,5 $
- Conversioni a portata di clic con Total Video Converter in sconto a 6$
- VideoProc converte, migliora, ritaglia i video per i social a soli 5 $