Gli appassionati delle gare di velocità sono avvisati: il nuovo Table Top Racing per iPhone e iPad è stato creato nientemeno che dagli stessi sviluppatori che hanno programmato il leggendario WipEout, il gioco di corse futuristiche per Playstation che ha rivoluzionato il genere. Pur avendo una ambientazione completamente diversa il tocco e l’esperienza del team emergono in ogni dettaglio.
Table Top Racing offre innanzitutto una grafica 3D e una giocabilità con stile e qualità console: l’utente può controllare fino a 10 modellini diversi creati con cura a partire da veicoli disparati: dalla berlina sportiva americana di ultima generazione, passando per il furgoncino delle consegne a domicilio, fino ad arrivare al maggiolone e allo storico camper Volkswagen. Anche l’ambientazione è originale: non si corre su piste o circuti cittadini bensì su tracciati per giocattoli realizzati sul tavolo della cucina, in salotto, nel garage e così via.
Controllando modellini su tracciati per giocattoli anche gli oggetti quotidiani e più comuni, come una fetta di anguria o una scatola di colla, costituiscono ostacoli insormontabili. Il gioco offre controlli semplificati, ideali per iPhone e iPad, e una serie completa di potenziamenti, obiettivi da superare e sbloccare, gare e campionati che promettono di catturare l’attenzione dell’utente e di mantenerlo agganciato per ore e ore. Il tutto è completato da una modalità multiplayer fino a 4 giocatori per sfide avvincenti con gli amici o con altri giocatori online.
Table Top Racing costa 2,69 euro per iPhone e iPad.