Pubblicità
Si chiama T5 BusinesSport il nuovo terminale Android di DOOGEE, azienda cinese che si è fatta apprezzare per diversi altri terminali: il nuovo device T5 si presenta in due diverse incarnazioni, Business e Sport, La prima è caratterizzata da una cover in pelle di vitello nero corvino, realizzata appositamente da una conceria specializzata, con trama coccodrillo e frame in metallo, Diversa la versione Sport, che vede invece la presenza di materiali in policarbonato, materiale ideale per resistere alle sollecitazioni durante le attività sportive anche all’aria aperta.
Di diversa natura anche le opzioni di interfaccia, facilmente personalizzabile: è possibile scegliere tra un look più austero e sobrio con elementi metallici ad una che richiama più lo stile pop-art e colorato tipico di una vita più sopra le righe.
Un telefono quindi che può facilmente cambiare identità grazie ad un cambio di cover ma anche di interfaccia, adattandosi così facilmente alle varie situazioni.
T5 BusinesSport, business e sport
In entrambe le situazioni però quello che di più risulta interessante è l’aspetto tecnico: la certificazione IP67 lo rende resistente all’acqua, polvere e pressione, pronto quindi anche per situazioni limite laddove altri telefoni non possono funzionare correttamente. Nel video che proponiamo qui di seguito possiamo vedere come gli utenti letteralmente cerchino di demolire il telefono prima calpestandolo più volte e poi gettandolo in uno stagno di dubbia pulizia, laddove non solo acqua ma anche sabbia e polvere rischierebbero di danneggiare i circuiti.
DOOGEE assicura che lo smartphone risulta invece ideale per luoghi impervi, come la piscina, le gite in montagna e anche in vacanza in luoghi impossibili come il deserto.
Caratteristiche
Le caratteristiche tecniche parlano di un telefono con una cover posteriore facilmente intercambiabile, una doppia interfaccia utente, certificazioneIP67/IP68 con tre gradi di impermeabilizzazione. Tutto sorretto da un Octa core 64 bit, 3GB RAM e 32GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB, batteria da 4500mAh, doppia fotocamera (anteriore 8Megapixel OV e posteriore da 16Mpix con PDAF), tutto sorretto da un display a 5 pollici.
Lancio
In occasione del lancio, che Macitynet può annunciare in anteprima, DOOGEE ha promosso un contest “BusinesSport smartphone, scegli lo stile che preferisci”, attivo sul sito del produttore: chi esprimerà il proprio giudizio tra le due versioni dello smartphone (Business e Sport) riceverà un coupon pari a 20$ valido per l’acquisto del device durante il periodo di prevendita, dal 15 al 30 agosto.
Tra tutti i concorrenti sarà sorteggiato un vincitore a cui andrà un nuovo T5 BusinesSport.
Il telefono sarà disponibile inizialmente presso i rivenditori autorizzati Aliexpress, Gearbest, Lightinthebox, Dealextreme, Banggood, Tinydeal e molti altri, arrivando poi successivamente da metà settembre anche su Ebay e Amazon al prezzo indicato al momento di 229,99 Dollari.