Dopo 6 mesi circa dalla sua uscita, anche il G1, il primo terminale ad ospitare Android, il sistema operativo mobile di Google, ha raggiunto il milione di unità vendute in USA. La notizia è stata diramata da T-Mobile, che molto ha puntato sul lancio del G1, lanciato nell’ottobre scorso e diretto concorrente di iPhone.
Nonostante le cifre raccimolate da T-Mobile USA siano inferiori ai dati continuamente sciorinati da AT&T su iPhone (il quale, ricordiamo, ha impiegato 74 giorni dal lancio della versione EDGE per raggiungere il primo milione di esemplari venduti), il risultato di T-Mobile è certamente degno di nota, considerati il mercato USA ridotto dell’operatore telefonico teutonico e la rete 3G dello stesso poco sviluppata.
Un segnale importante sicuramente anche per gli sviluppatori, che potrebbero iniziare ad interessarsi maggiormente all’Android Market per sfruttare la diffusione del sistema operativo di Google, destinato ad aumentare ancora la sua diffusione con l’uscita dei prossimi terminali, fra cui ricordiamo l’HTC Magic.