T-Mobile si frega le mani: il nuovo iPhone 3G ha raggiunto in un mese le 125mila unità vendute. La cifra totalizzata dall’operatore mobile di Deutsche Telekom viene resa nota in una intervista del Ceo Hamid Akhavan al periodico tedesco Focus. I 125mila iPhone sono in gran parte stati venduti in Germania (75mila), i restanti 50mila sono finiti sui mercati di Olanda e Austria, che comunque hanno avuto un buon risultato se si considera la quantità di popolazione in rapporto a quella della Repubblica Federale.
Il dato tedesco è particolarmente interessante se raffrontato con la precedente edizione. L’iPhone 2G aveva venduto 120mila unità in tutto e in un tempo molto più lungo (da novembre al mese di giugno), un segno che il lancio di un modello con tecnologia 3G è stata una mossa vincente.
Akhavan ammette che T-Mobile avrebbe potuto anche migliorare il record del modello 3G se solo ci fosse stato un numero sufficiente di iPhone. ‘Ma il lancio in 22 nazioni contemporaneamente – dice l’amministratore delegato della società tedesca – ci ha dato qualche problema di approvvigionamento. Pesiamo che entro fine mese tutto l’arretrato venga soddisfatto’.
que