A sole venti ore dall’annuncio, sono 12 mila le persone che si sono iscritte al test drive su iPhone indetto da T-Mobile in USA. Come abbiamo già avuto modo di ricordare, l’operatore statunitense ha deciso di offrire una settimana di prova a tutti gli utenti che decideranno di testare il network, sfruttando in esclusiva un iPhone 5s, da utilizzare per sette giorni.
Sebbene il carrier sostenga che non ci sia nessuna necessità di pagamento, è richiesta una carta di credito per l’iscrizione come mezzo di verifica delle informazioni (e l’assicurazione che l’iPhone 5s venga restituito). Inoltre, anche se T-Mobile se invierà gli iPhone 5s via posta e le istruzioni sull’utilizzo del test drive su iPhone attraverso la posta elettronica, per la restituzione del telefono di Cupertino i clienti dovranno andare fisicamente in un negozio T-Mobile o da rivenditore affiliato. Al momento della firma, ai clienti viene mostrata una mappa con le zone dei negozi per assicurare che il programma sia adatto per il consumatore.
Se la promozione sarà ancora attiva al momento dell’uscita del nuovo iPhone (presumibilmente in arrivo in autunno), T-Mobile tenterà di utilizzare il nuovo nella promozione, se possibile. Apple al momento è il partner esclusivo per la promozione, rendendo l’introduzione di telefoni Android nell’offerta improbabile, almeno nel breve termine.