System Manager è una utility tuttofare che permette di tenere sotto controllo e gestire il nostro sistema iPhone e touch. Grazie alle varie sezioni dell’app possiamo conoscere lo stato dettagliato della memoria, visualizzare i processi attivi, ottenere un grafico sull’occupazione della memoria, infine utilizzare una serie di funzioni per ottimizzare le ricariche e la durata della batteria.
Oltre a visualizzare informazioni dettagliate sull’hardware di iPhone e touch e lo stato attuale di tutti gli elementi principali, inclusi CPU, rete cellulare e Wi-Fi, lo sviluppatore assicura una serie di funzioni che permettono di sfruttare al meglio la batteria integrata. Anche quando iPhone segna la carica al 100% System Manager consiglia all’utente di continuare la ricarica: quando l’app rileva il raggiungimento della carica massima emette un segnale per avvisare l’utente. A questo punto è consigliabile scollegare il cavo di alimentazione: lo sviluppatore dichiara che ricariche continue e prolungate possono danneggiare la batteria.
System Manager per iPhone e touch è ora disponibile nella versione 5.0: è proposto con uno sconto del 50% a 79 centesimi su App Store.