Synology presenta le unità RackStation di nuova generazione a supporto delle sue soluzioni per il backup, lo storage in virtualizzazione, la sorveglianza e lo smart working e, per la prima volta, è stata annunciata la disponibilità sul mercato della serie di hard disk ad alte prestazioni di classe enterprise HAT5300, sviluppati specificamente per le soluzioni del produttore.
Le unità Synology RackStation RS3621xs+, RS3621RPxs 2U a 12 vani e RS4021xs+ 3U a 16 vani sono state studiate per le piccole e medie imprese in cerca di soluzioni di archiviazione ad alte prestazioni. I nuovi dispositivi sono presentati come una piattaforma affidabile per applicazioni che fanno uso intensivo di dati, ad esempio backup su vasta scala, archiviazione ISCSi SAN, soluzioni di collaborazione on-premise e sistemi di videosorveglianza.
«La loro alimentazione ridondante integrata e i processori Intel Xeon ne fanno la soluzione ideale per gestire i dati mission-critical in applicazioni come quelle di videosorveglianza su vasta scala, file server aziendali, attività di backup, suite di software per la produttività degli uffici e storage di virtualizzazione a costo conveniente» dichiara Julien Chen, Product Manager presso Synology.
Tutte e tre le nuove unità Synology RackStation offrono un miglioramento sensibile delle prestazioni rispetto ai modelli della generazione precedente: il valore di IOPS in lettura casuale risulta maggiore del 68% nel caso di RS3621RPxs, del 50% per RS3621xs+ e del 21% con il modello RS4021xs+. In più RS3621xs+ e RS4021xs+ integrano entrambi due porte 10GbE per una connettività più veloce.
I due slot PCIe Gen 3.0 8x permettono di effettuare upgrade con schede NIC 10GbE3 e/o la cache su SSD NVMe.4. I modelli RS3621RPxs e RS3621xs+ sono scalabili fino a 36 vani unità, mentre il modello RS4021xs+ fino a 40 vani unità con due unità di espansione RX1217(RP) e unità convalidate.
Come accennato, per la prima volta Synology lancia sul mercato anche dischi fissi di classe e qualità enterprise. Gli hard disk SATA Synology HAT5300 di classe enterprise sono disponibili nei modelli da 16 TB, 12 TB e 8 TB e sono studiati per le aziende che hanno necessità di alte prestazioni e massima affidabilità.
I dischi sono presentati come in grado di assicurare elevata capacità ed eccellente stabilità ai sistemi di storage Synology, con il vantaggio aggiuntivo degli aggiornamenti automatici del firmware tramite DSM. «Durante la fase di sviluppo, abbiamo testato le tre SKU per oltre 300.000 ore al fine di assicurarci che possano offrire ai nostri clienti la più totale affidabilità» dichiara ancora Weng.
Le unità Synology HAT5300 trasferiscono i dati a una velocità sostenuta di 274 MB al secondo e con l’ottimizzazione specifica di DSM offrono prestazioni di lettura sequenziale sostenuta fino al 23% più veloci di altre unità di classi analoghe in complessi ambienti multi-user.
Con un tempo medio fra i guasti di 2,5 milioni di ore, un supporto per workload di 550 TB all’anno e una tecnologia di cache di scrittura persistente per ridurre al minimo il danneggiamento dei dati in caso di interruzione improvvisa dell’alimentazione, i dischi rigidi serie HAT5300 vedono il loro target ideale negli mbienti enterprise H24 e 7 giorni su 7. Le unità Synology RackStation RS3621RPxs, RS3621xs+, RS4021xs+ e i diachi fissi serie HAT5300 (8/12 TB) sono disponibili presso i rivenditori del marchio. I prezzi non sono stati comunicati.
Tutti gli articoli e le recensioni di macitynet dedicati a Synology sono disponibili da questa pagina.