Synology ha annunciato la nuova DiskStation DS1522+ a 5 vani, la più recente soluzione compatta della linea Plus di dispositivi di archiviazione all-in-one che aiutano utenti di ogni grandezza a proteggere i dati, l’infrastruttura IT e le risorse fisiche in modo professionale e sicuro, e che allo stesso tempo supportano tutta una serie di applicazioni per la produttività e l’amministrazione IT.
Il modello DS1522+ è indicato perfetto come soluzione di archiviazione principale per configurazioni più piccole o come nodo edge per distribuzioni su più sedi. Con DiskStation Manager (DSM) 7.1, sono disponibili funzionalità di gestione dati, condivisione dei file, collaborazione e video sorveglianza.
Scalabile fino a 15 unità e con due unità aggiuntive di espansione DX517, il modello DS1522+ al massimo delle sue capacità può ospitare grosse quantità di dati occupando uno spazio minimo di archiviazione. Un nuovo slot per l’upgrade di rete consente di arrivare fino a 10GbE, mentre due slot M.2 2280 NVMe integrati permettono di velocizzare ulteriormente le prestazioni di archiviazione.
I sistemi di archiviazione Synology posono essere configurati come cloud privati multi-piattaforma. Con Synology Drive la gestione e sincronizzazione dei file tra diverse piattaforme, come Windows, macOS, Android e iOS, sono attività intuitive che consentono di accedere ai dati ovunque ci si trovi.
Gli appassionati di foto possono usare Synology Photos per organizzare rapidamente collezione di scatti, con la possibilità di recuperarli, proteggerli con un backup, ordinarli, organizzarli e condividerli facilmente usando il telefono, mantenendo il controllo sulle autorizzazioni.
Il DS1522+ include funzioni per il backup dei dati, istantanee e repliche automatizzate, per garantire che file e LUN archiviati possano essere messi al sicuro con un backup su altri dispositivi e servizi cloud, eseguito automaticamente dopo la configurazione.
Active Backup Suite offre il backup sicuro dell’infrastruttura IT, come i sistemi Windows, le VM VMware/ Hyper-V e gli account Microsoft 365/Google Workspace, sul DS1522+ e la possibilità di ripristinare i dati quando necessario.
Il DS1522+ funziona anche da sistema di gestione video completo di varie funzionalità e offre la totale titolarità dei dati locali. Surveillance Station di Synology è un VMS studiato per le aziende. Il supporto ONVIF flessibile e oltre 8.300 video camere IP semplificano l’implementazione e la personalizzazione in base ai requisiti di ogni località.
Con Surveillance Station è possibile configurare e gestire fino a 40 telecamere sul DS1522+.. Il supporto per i server di registrazione dei backup, la gestione di più dispositivi (Central Management System) e anche il supporto per la doppia registrazione simultanea e crittografata end-to-end su C2 Surveillance permettono di conservare i video importanti e aumentare la resilienza.
Synology DS1522+ è già disponibile presso vari rivenditori. Il prezzo di listino è di 645,00 euro + IVA.