Con SyncMate Plus possiamo sincronizzare tutti i dati e le informazioni più importanti contenute nel nostro Mac (e nei dispositivi iOS) con una infinità di smartphone, tablet, telefoni e console di altri costruttori. Così calendari, contatti, appuntamenti e impegni, cose da fare, preferiti Internet ma anche file, cartelle, fotografie, file audio e video e molto altro ancora possono essere trasferiti da e verso il Mac collegando smartphone Windows Mobile, cellulari e persino tablet Android, telefonini Nokia S40, la console portatile PSP.
Le numerose opzioni di sincronizzazione di SyncMate Plus possono essere utilizzate anche per sincronizzare altri Mac, sistemi PC, account di Google, Dropbox e molto altro ancora. Naturalmente le opzioni di sincronizzazione variano a seconda del dispositivo e del sistema operativo: inseriamo una tabella delle compatibilità in calce in questo articolo.
Ricordiamo che la versione completa di SyncMate è proposta dallo sviluppatore a 40 dollari, circa 32 euro. La versione Plus disponibile su Mac App Store non include alcune funzioni ed è stata creata appositamente per il negozio online della Mela: per un periodo di tempo limitato è proposto in sconto a 7,99 euro su Mac App Store.