Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Sygic su CarPlay di Apple come primo navigatore offline

Sygic su CarPlay di Apple come primo navigatore offline

Pubblicità

Si sa già che con iOS 12 Apple aprirà CarPlay ai navigatori di terze parti. Mentre sono già in pole position Google e Waze, anche Sygic non starà a guardare. Anzi, la società annuncia di essere già al lavoro su una versione offline compatibile con CarPlay di Apple.

Lo si legge in via ufficiale sul sito Sygic, che conferma la volontà di salire a bordo delle autovetture con CarPlay. Il post pubblicato dall’azienda sul blog ufficiale non lascia spazio a dubbi o interpretazioni. Ad ogni modo, la colpa per questo ritardo non è imputabile a Sygic, pioniera nelle mappe e nei sistemi di navigazione. Prima della WWDC dello scorso giugno era nota l’avversità di CarPlay ai navigatori terze parti. Solo di recente Apple ha confermato che con iOS 12 sarà finalmente possibile riprodurre sul cruscotto dell’auto app GPS di produttori terzi.

Al momento resta invece differente la posizione assunta da Google su Android Auto, che permette in modo limitato l’esecuzione di app GPS all’interno dell’interfaccia Auto.

Sygic ha lavorato al supporto di CarPlay dall’annuncio fatto al WWDC 2018 e aggiornerà gli utenti dei progressi ottenuti nelle prossime settimane. Probabilmente, prima di settembre, data di rilascio di iOS 12, Sygic fornirà nuove informazioni sulla sua nuova app di navigazione su CarPlay.

Sygic su CarPlay di Apple come primo navigatore offline

Si sa già che si tratterà di un’app GPS offline, la prima a salire a bordo del sistema Apple; questa caratteristica darà del filo da torcere alle stesse Mappe di Apple, e alle future app di navigazione per CarPlay di Google e Waze.

Peraltro, il sistema di navigazione offline non sarà simille a quello offerto da Mappe di Apple o Google Maps, che permettono di memorizzare nella cache porzioni della mappa; Sygic su CarPlay disporrà di intere mappe offline, offrendo quindi una navigazione completa anche in totale assenza di connessione a internet.

L’app Sygic potrà funzionare completamente offline e includerà la tecnologia Predictive Routing, ossia le previsioni sul traffico basato su dati storici dei 2 anni precedenti, oltre a fornire indicazioni sui limiti di velocità e un ricco database dei punti di interesse.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità