Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SXSW 2020, Netflix teme il Coronavirus e non parteciperà al Festival

SXSW 2020, Netflix teme il Coronavirus e non parteciperà al Festival

Pubblicità

Netflix è l’ultimo gigante dell’industria cinematografica e dello streaming tv ad uscire dal festival SXSW 2020, il festival del cinema e tecnologia di Austin. Dopo Apple e Amazon, Netflix ha annullato cinque proiezioni di film, tra cui il film “Uncorked” e quattro documentari, “A Secret Love”, “L.A. Originali”, “Mucho Mucho Amor” e “Have a Good Trip: Adventures in Psychedelics”. La decisione è arrivata dopo la notizia della diffusione del contagio per il Coronavirus anche in Texas, dove sono stati registrati e confermati 11 casi di pazienti affetti dal virus.

L’evento più importante che Netflix aveva in programma per il SXSW era un panel del 15 marzo con Kenya Harris e Rashida Jones, per la loro prossima serie #BlackExcellence.

Avevano in programma proiezioni importanti al festival anche Apple e Amazon Studios.

Apple ha annunciato la sua rinuncia al SXSW mercoledì, cancellando le presentazioni e il debutto di nuove serie televisive e docufilm prodotti da Apple, destinati al servizio di TV in streaming in abbonamento Apple TV+. Tra i contenti originali prodotti da Apple in programma a SXSW c’erano il debutto della docuserie Home, la serie TV Central Park, il documentario Beastie Boys Story di Spike Jonze e anche un dibattito sulla serie TV Little America.

SXSW 2020, Netflix teme il Coronavirus e non parteciperà al Festival

Amazon ha confermato la sua decisione di ritirarsi dal festival: non avrebbe più proiettato “Upload” e “Tales of the Loop”. Non parteciperanno all’evento anche Facebook, Twitter, TikTok, Mashable e Intel.

Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali dell’annullamento del SXSW, che è previsto dal 13 al 22 marzo, ad Austin in Texas. Ma è probabile che presto arriveranno comunicazioni ufficiali, proprio come accaduto per timore dell’epidemia anche altre conferenze di intrattenimento e tecnologia come il  Mobile World Congress, il Motor Show, la GDC e gli eventi Adobe e Google.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Netflix sono disponibili da questa pagina, invece per tutti gli articoli che parlano di Coronavirus e sugli impatti sul mondo della tecnologia e non solo si parte da questo collegamento

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità