Dal punto di vista grafico e anche del gameplay non esiste un gioco come SXPD, questo titolo infatti fonde il fumetto digitale con un videogioco di corse. Con il rilascio della versione 2.0 è stata introdotta la compatibilità per iPhone inoltre per la prima volta SPDX diventa gratuito, due novità che ogni appassionato di gaming e non solo dovrebbe sfruttare al volo.
In SXPD: unità speciale di inseguimento, questo il titolo completo, siamo una recluta delle forze di polizia in motocicletta, un corpo esclusivamente femminile del nuvoo 52esimo stato degli USA battezzato Nuovo Royale. La storia e la vicende principali del gioco sono raccontate attraverso le pagine di un vero e proprio fumetto digitale di 42 pagine suddivise in 6 capitoli.
Così dopo una immersione nei fatti, l’utente è proiettato alla guida di veloci moto volanti che sfrecciano in scenari che sembrano disegnati in bianco e nero come nei fumetti noir d’autore. Le sessioni di guida alla caccia dei terroristi che minacciano il violento e bizzarro stato di Nuovo Royale risultano così perfettamente integrate con il fumetto, risultando in una fusione originale e perfetta. Per giocare a SXPD occorre iOS 5.1 e iPhone 4, iPad 2, iPad mini o iPod touch di quarta generazione o successivi.
SXPD: unità speciale di inseguimento è ora gratuito per iPhone e iPad.