Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Swype ed Apple discutono per portare la tastiera Swype su iOS?

Swype ed Apple discutono per portare la tastiera Swype su iOS?

Pubblicità

Swype potrebbe essere in contatto con Apple per studiare al possibilità di portare la sua tastiera Swype su iOS. Si tratta di un’ipotesi che nasce da un intervento su Reddit di Aaron Sheedy, vice presidente di Swype presso Nuance, azienda con cui Apple ha una stretta relazione da tempo anche per quanto riguarda Siri.

Sheedy si limita a pochissime battuta, affermando di aver parlato con Apple, senza però fare alcun ipotesi sulla possibilità di vedere la tastiera a trascinamento su iOS, nonostante siano arrivate diverse domande da parte dagli utenti di Reddit.

Al momento Swype non è disponibile su iOS se non tramite un hack da sfruttare attraverso Cydia; inoltre su iOS non è disponibile né una tastiera di default capace di usare un metodo swype, né un’applicazione che sia in grado di impostare una tastiera differente rispetto a quella di default, in quanto non consentito dal sistema operativo di Apple.

Per chi non conoscesse la tecnologia, Swype consente di scrivere testi senza staccare il dito dalla tastiera virtuale ma semplicemente trascinando il polpastrello sulla tastiera in corrispondenza delle lettere che formano la parola desiderata. Un metodo molto comodo soprattutto nella scrittura con una sola mano, dove la presa sul cellulare si mantiene salda.

Swype invece è da poco uscita dalla fase beta su Android e si trova ora liberamente su Google Play, dove è possibile rivolgersi anche prodotti simili come SwiftKey, oppure limitarsi ad usare la tastiera swipe di default, disponibile su Android anche se sono nelle ultime versioni Jelly Bean. Qui d seguito un video di dimostrazione di some funziona Swype.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità