SWsoft, società conosciuta agli utenti Mac per il software di virtualizzazione Parallels, ha deciso di cambiare nome, di assumere un nuovo logo e di unificare sotto il dominio www.parallels.com i siti SWsoft e Parallels.
Il nuovo nome sarà proprio ‘Parallels’, nomenclatura che dovrebbe ben rappresentare lo spirito e i prodotti proposti dall’azienda, sempre più in corsa nel settore della virtualizzazione fra sistemi differenti.
Gli obiettivi della futura Parallels sono presentati nella sua Optimized Computing vision, che avrà l’obiettivo di fornire agli utenti svariati sistemi di virtualizzazione e automazione, immediati ed efficaci. Progetti che poggiano sulla piattaforma Parallels Open Platform, capace di garantire efficienti performance sia a livello consumer, sia business, per i sistemi Windows, Linux, Mac, x86 e ia64, potenziando virtualizzazione, automazione del sistema e componenti di business automation.
In arrivo per il 2008 interessanti novità fra cui la versione 4.0 del software per la virtualizzazione basato sul prodotto Virtuozzo, una soluzione hypervisor lato server verso fine anno, e alcuni aggiornamenti per quanto riguarda Parallels Desktop e Parallels Workstation, oltre a nuovi software per la gestione della virtualizzazione.
Come la società , anche alcuni prodotti cambieranno nominativo per adattarsi alla nuova identità e immagine della società .
SWsoft ha ottenuto risultati finanziari sempre più convincenti con il passare del tempo, raddoppiando il proprio fatturato anno dopo anno negli ultimi 8 anni, e punta ad intensificare la sua presenza nel settore della virtualizzazione e dell’ottimizzazione di sistemi.