Swing King and the Temple of Bling è un action game davvero fresco e veloce, adatto al clima torrido di questa estate, da giocare anche sotto all’ombrellone con un solo dito. Un tap game in cui lanciare una tenera scimmietta tra i labirinti di gioco, cercando di resistere quanto più a lungo possibile nei meandri del tempio.
Colorato e dalla grafica cartoon, Swing King and the Temple of Bling è il classico titolo che sposa perfettamente i dispositivi mobili e, in particolare, quelli di Apple. Si gioca davvero bene su iPhone e iPad, grazie a meccaniche veloci e intuitive, ma che non rinunciano ad un grado di sfida ben calibrato.
Lo scopo di gioco è quello di lanciare la scimmia da una parte all’altra del livello, cercando l’uscita di ciascuna area, al fine di passare alla sezione successiva. Il piccolo protagonista di gioco si sposta solo lanciandosi da una parte all’altra dello schermo, servendosi degli appigli presenti nell’area di gioco come di un trampolino di lancio. Con un solo tap si lancia la scimmietta, mentre mantenendo la pressione del dito ci si attacca ai vari rampini. A questo punto l’animaletto inizierà a roteare, e rilasciando il dito lo si scaglierà in una delle quattro direzioni possibili, pronta per aggrapparsi ancora ad altri appigli.
Ovviamente, con il passare dei livelli il livello di sfida andrà sempre ad aumentare, perché maggiore sarà il numero di nemici da tenere in considerazione e da schivare, così come numerose saranno le trappole presenti a schermo. Si dovranno, ad esempio, evitare le lunghe strisce chiodate sparse per il perimetro dell’area di gioco. Coloratissima la grafica, a metà tra la pixel art e una grafica cartoon. Uno stile che ben sposa il carattere arcade, veloce e dinamico del prodotto. Anche la musica è fresca e divertente, allegra e adatta al genere di gioco.
Swing King and the Temple of Bling è disponibile gratis in App Store, come app universale per iPhone e iPad, direttamente a questo indirizzo.