Swing Copters è approdato ufficialmente su App Store. Il nuovo gioco è nato dalla mente di Dong Nguyen, sviluppatore divenuto famoso per aver ideato Flappy Bird, titolo divenuto poi virale che è stato capace di generare profitti per 50.000 dollari al giorno grazie alle pubblicità.
Preannunciato pochi giorni fa, il titolo ripercorre sostanzialmente la filosofia di Flappy Birds: lo scopo sarà infatti quello di arrivare il più in alto possibile toccando lo schermo per governare il volo del personaggio, che salirà verso l’alto per mezzo di un’elica posta sul cappello da lui indossato. Ogni click sullo schermo invertirà la rotta, così da farlo sostanzialmente dondolare da un lato all’altro avendo cura di superare gli ostacoli senza neppure sfiorarli: pena la fine della partita.
La grafica ripercorre fedelmente lo stile a 8 bit già visto proprio nel Flappy Bird poi rimosso da App Store perché, stando alle parole dello sviluppatore, era diventato “una vera e propria droga“. Il gioco, caratterizzato anch’esso da un banner pubblicitario che comparirà sul lato superiore dello schermo ogni volta che finirà una partita (rimovibile attraverso l’acquisto in-app di 0,89 euro), è gratuito per iPhone e iPad e si scarica da qui.