Con l’estate alle porte sono sempre di più le giornate che passiamo all’aperto da soli o in compagnia e chi desidera condividere la propria musica può affidarsi a Polk Swimmer Duo, un particolarissimo altoparlante Bluetooth portatile pensato proprio per lo streaming all’aria aperta.
Molto piccolo e leggero (25 x 6.6 cm, 200 grammi), è certificato IPX7, quindi resiste ad immersioni in acqua fino a 1 metro di profondità per 30 minuti, potendo così sopportare tranquillamente temporali, improvvisi scrosci di pioggia, così come gavettoni e tuffi improvvisi non calcolati.
La principale particolarità che lo differenzia da moltissimi altri risiede nel sistema di aggancio e supporto, caratterizzato da una ventosa per attaccarlo a qualsiasi superficie, anche verticale come ad esempio l’interno di una doccia. Eventualmente è anche possibile sostituirla ad un particolare gancio robusto e flessibile che funge anche da supporto, ad esempio per appoggiarlo agevolmente a bordo piscina, oppure per “arrotolare” lo speaker a un palo, al bracciolo di una sdraio, sul manubrio della bicicletta o dove più si preferisce, estendendone così le possibilità d’uso.
La riproduzione musicale si può gestire anche dalla cassa stessa sfruttando i pulsanti incorporati lungo lo speaker, lasciando così lo smartphone al sicuro ad esempio dentro una borsa (specialmente al mare, dove sole, crema e sabbia possono rovinarlo) e, se un nostro amico possiede un altro Swimmer Duo – o se ne compriamo due – è possibile accoppiarli per riprodurre lo stesso flusso audio proveniente da un solo dispositivo ottenendo così un suono stereo e più potente specialmente per l’ascolto musicale outdoor.
Swimmer Duo di Polk costa 64,99 euro ed è disponibile in quattro diversi colori, tra nero, blu, arancio-argento e verde-arancio. Lo trovate in vendita presso i negozi Apple Premium Reseller e anche su Amazon.