Ormai le emoji sono oltre 1800 e sempre in aumento: per usarle al meglio è arrivata l’app Swiftmoji. Come la famosa tastiera predittiva Swiftkey dello stesso sviluppatore, la nuova Swiftmoji analizza testo e parole che l’utente sta scrivendo per suggerire in ogni momento le emoji migliori. Si tratta della prima app di Swiftkey rilasciata dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, per una funzione che gli utenti Apple troveranno di serie in Messaggi di iOS 10 che risulta, almeno in questo comparto, anticipato.
https://youtu.be/O3ytSQPfLAg
L’algoritmo di predizione delle emoji non si basa solamente su parole e testo digitati ma anche sulle tendenze a livello mondiale. Per suggerire le emoji più gettonate, Swiftmoji può contare anche sulle analisi di milioni di utenti in tutto il mondo, rilevando le emoji più diffuse per esprimere fatti, sentimenti e avvenimenti.
Come è già successo in passato al rilascio delle prime tastiere virtuali alternative, anche la nuova Swiftmoji al momento è in grado di prevedere e suggerire le emoji solo per gli utenti che scrivono in lingua Inglese. Chi volesse impiegarla da subito deve così scaricare l’app, per esempio da App Store negli Stati Uniti, e poi impostare la lingua Inglese su iPhone. Ricordiamo che la nuova Swiftmoji è disponibile sia per iPhone che per Android.