Swift si è presentato da poco, ma già tutti ne parlano. È il nuovo linguaggio di programmazione destinato a cambiare, semplificare e accelerare il modo con cui sviluppano le app. In vista del suo debutto vero e proprio, oltre che entusiasmo, c’è anche un po’ di apprensione ma a dissolvere i dubbi su che cosa è Swift e su come potrà dare una mano a chi lavora professionalmente nel mondo delle applicazioni Apple, pensa un corso di introduzione a Swift che si tiene a Milano il 5 luglio, organizzato da Èspero.
Il corso (durata 2 ore) mira a fornire in anteprima ai partecipanti una panoramica delle caratteristiche del nuovo linguaggio di programmazione toccando una serie di argomenti cruciali: ARC e efficienza, tipi, variabili e costanti (cosa cambia dal C, cosa cambia da ObjC), tipi e memory Size, casting fra tipi semplici, if / switch, array e dict, cicli, cicli ed enumerazioni, enum, funzioni, closure, closure vs blocks, classi ed oggetti, metodi, setter e getter, accessor, protocolli, Swift protocols vs objC protocols, Extensions, Swift Extensions vs objC Extensions, tuple, eriditarietà, subclassing, override, init e deinit.
Èspero ha programmato il corso “Introduzione a Swift” sia per rispondere alle domande e offrire chiarimenti agli sviluppatori Objective-C, sia per i nuovi sviluppatori di App iOS che non conoscono Objective-C. Si tratta anche di un modo per preparare la strada al corso completo di 2 giorni “Sviluppo App iOS con Swift” in programmazione nel catalogo di Èspero per settembre 2014.
Il costo del corso sarebbe di 150 euro più IVA, ma i clienti Èspero e lettori di Macitynet, possono partecipare al corso gratuitamente. Basterà andare nella scheda corso, cliccare su “prenota” e all’atto dell’iscrizione inserire il codice promo “SwiftMacity” per ottenere sconto 100% sul prezzo di listino. Chi partecipa al corso di 2 ore il 5 luglio 2014 riceverà anche uno sconto 30% per la partecipazione al corso completo di 2 giorni “Sviluppo App iOS con Swift” previsto per settembre 2014.
Se siete interessati vi suggeriamo di consultare la scheda corso sul catalogo online Èspero per richiedere direttamente un contatto; possibile anche scrivere a [email protected] - oppure telefonare allo 02 36556000.