Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Swatch: faremo diversi orologi smart ma saranno semplici

Swatch: faremo diversi orologi smart ma saranno semplici

Pubblicità

Swatch si è da poco lanciata nel mercato degli smartwatch, ma ha già grandi ambizioni. Questa è l’idea che ci si fa leggendo l’intervista di Tages-Anzeiger al CEO Nick Hayek, il quale spiega che il nuovo Touch Zero Two, in arrivo entro il prossimo anno – in tempo per le Olimpiadi di Rio 2016 – sarà solo l’inizio.

La società svizzera prevede di lanciare più di uno smartwatch che, si scopre, sarebbero dotati di chip NFC accompagnato da un sistema utile per pagare direttamente dal polso come già fanno altri orologi concorrenti. A differenza di questi ultimi però sembra chiaro che Swatch intenda fare sul serio: non si tratterà insomma di un esperimento o un orologio in più da lanciare una tantum, anche se non saranno dispositivi in grado di entrare in competizione con Apple Watch o smartwatch basati su Android Wear.

Hayek infatti non vuole “un computer da polso” e non intende minimamente dipendere da aziende esterne affidandosi alla piattaforma di qualcun altro, anche se ben fatta. Invece, preferisce puntare l’attenzione su dispositivi più semplici che facciano “qualche cosa in più” oltre che mostrare l’ora. Anziché smartwatch sarebbe quindi più corretto parlare di Smart Watch, o ancor meglio Connected Watch, ovvero quella categoria di orologi che offrono funzioni di notifica, contapassi e poco altro, mantenendo però un design classico. Difficile capire al momento se si rivelerà una scelta vincente visto che al momento le spedizioni di dispositivi simili (come quelle del Withings Activité, tanto per citarne uno) impallidiscono se confrontate a quelle di Apple Watch e degli smartwatch basati su Android Wear.

Swatch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità