Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Swatch attacca Samsung: «Copiano i nostri quadranti»

Swatch attacca Samsung: «Copiano i nostri quadranti»

Pubblicità

Swatch Group ha chiesto 100 milioni di dollari alla società sudcoreana Samsung, accusando quest’ultima di aver copiato il design dei suoi quadranti. Il gruppo svizzero ha presentato reclamo presso un tribunale dello stato americano di New York, parlando di “palese, deliberata e intenzionale violazione” dei marchi da parte di Samsung.

Secondo Swatch i quadranti dell’azienda sudcoreana hanno “segni identici o virtualmente identici” rispetto a quelli dei marchi quali Longines, Omega e Tissot (brand che Swatch possiede).

Per i legali del gruppo svizzero – riferisce Reuters –  “la scopiazzatura […] ha lo scopo di cambiare in modo ingannevole negli occhi dei consumatori la fama e la reputazione [….] curate per decenni dai marchi delle società Swatch Group”.

Lo store dove è possibile scaricare (in modo gratuito o a pagamento) i quadranti di Samsuing
Lo store dove è possibile scaricare (in modo gratuito o a pagamento) i quadranti di Samsuing

Uno dei motivi per i quali Apple non ha fretta di consentire a terze parti la creazione di quadranti per Apple Watch, è insito in questa notizia. Apple nel 2012 pagò 20 milioni di franchi (16.5 milioni di euro) per l’uso dell’aspetto grafico dell’orologio delle FFS svizzere sui dispositivi come l’iPad e l’iPhone. I diritti sul design del famoso orologio erano scaduti molto tempo fa ma nel 2002 le FFS avevano di nuovo registrato il design. A differenza dei brevetti, il design di un oggetto può secondo le leggi elvetiche essere rinnovato per anni, a condizione che sia effettivamente ancora usato. Giuridicamente le FFS avrebbero potuto chiedere la rimozione dell’orologio dall’iPad in Svizzera ma Apple aveva probabilmente ritenuto più semplice e sensato pagare il canone di concessione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità