Al CES 2017 tra i dispositivi smart anche lo skateboard elettrico Swagboard NG-1, mezzo di trasporto estremamente versatile, con un costo davvero contenuto, ma delle prestazioni da non sottovalutare. Sul sito ufficiale è attualmente in sconto a 299 dollari, contro i 400 dollari di listino.
Swagboard NG-1 è un mezzo elettrico di ultima generazione, che con soli 90 minuti di ricarica alla batteria, consente di viaggiare per circa 17 km, raggiungendo una velocità massima di quasi 18 Km/h. Lo skateboard motorizzato utilizza una batteria 24V UL2272 certificata Li-On con tecnologia brevettata SentryShield, per una maggiore sicurezza, in grado di fornire protezioni elevatissime e che gli ha consentito di superare tutti gli attuali standard richiesti. Si controlla grazie ad un telecomando wireless incluso nella confezione, che permette facilmente di accelerare o rallentare, con opzione per mantenere la velocità sempre uniforme e godersi una passeggiata rilassante, senza brusche modifiche nella velocità di crociera.
Dispone, come il più classico degli skateboard, di quattro ruote, in poliuretano, progettate per assorbire gli urti e fornire una guida fluida. La tavola è creata in legno di acero a 7 strati, ideale per mantenere l’equilibrio, robusta per assorbire gli urti, al di sotto del quale è posizionata l’ampia batteria. a differenza di altri mezzi simili, questo Swagboard NG-1 permette all’utente di utilizzare lo skate in modo tradizionale, quindi a spinta, nel caso in cui la batteria dovesse scaricarsi.
Sul sito ufficiale del produttore è attualmente in sconto, disponibile a 299 dollari al posto dei 400 dollari richiesti di listino.