Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Sviluppatori OS X, obbligo di sandboxing rinviato a giugno

Sviluppatori OS X, obbligo di sandboxing rinviato a giugno

Pubblicità

Apple ha spostato ancora una volta l’obbligo di sandboxing per le applicazioni. A novembre dello scorso anno la società aveva pianificato per gli sviluppatori che desideravano inviare applicazioni al Mac App Store l’obbligo dell’utilizzo di una tecnologia che costringe a eseguire le applicazioni all’esterno di alcuni punti “strategici” del sistema operativo, limitando alcune operazioni eseguibili ma con palesi vantaggi dal punto di vista della sicurezza.

In seguito a molte richieste, il vincolo era rimandato al primo marzo di quest’anno e ora rinviato ancora (questa volta a giugno) dando così tempo agli sviluppatori di modificare il codice nativo e adattare alcuni software. La nuova timeline di Apple consentirà agli sviluppatori di sfruttare alcune tecnologie intrinseche di OS X 10.7.3, di Mountain Lion (es. il Gatekeeper) e nuove API di Xcode 4.3 

Come abbiamo riportato qualche giorno addietro, alcuni sviluppatori lamentano con il sandboxing l’impossibilità di sfruttare funzioni particolari. A detta di Apple la maggior parte delle applicazioni non richiede alcuna modifica; diverso è il discorso per applicazioni che modificano il comportamento standard del sistema o utility che interagisce con i livelli più bassi del sistema operativo. Per molte di queste in futuro potrebbe essere necessario un esame approfondito prima che Apple approvi la loro pubblicazione sullo store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità