Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Sviluppatori, l’App Thinning di iOS 9 rinviata per un bug con iCloud

Sviluppatori, l’App Thinning di iOS 9 rinviata per un bug con iCloud

Pubblicità

Per causa di un bug, gli sviluppatori dovranno attendere per sfruttare un componente chiave dell’App Thinning, la tecnologia che con iOS 9 consente di ridurre lo spazio complessivamente occupato dalle app. Apple ha inviato una comunicazione agli sviluppatori evidenziando un problema con i backup iCloud creati in iOS 9 che costringe al momento a disattivare l’app slicing, tecnologia che limita l’impatto sul “peso” complessivo limitando le risorse alle sole essenziali per il dispostivo usato dall’utente.

Parte di una delle tre funzionalità previste dall’App Thinning, l’app slicing permette di scaricare i soli componenti specifici per il particolare dispositivo in uso. Nel caso, ad esempio, di un’app che gira sull’iPhone 5s, è inutile scaricare elementi grafici e altri ancora specifici per gli iPhone 6 e seguenti con lo schermo più grande.

In iOS 9 Apple ha integrato tre tecnologie che consentono di ridurre lo spazio occupato dalle app: “App Slicing”, “On Demand Resources” e “Bitcode”. L’App Slicing, come già detto, consente alle app di sfruttare i soli asset necessari al particolare dispositivo dell’utente, permettendo all’App Store di selezionare in automatico gli asset da distribuire in bundle con l’app; l’On Demand Resources (ODR), offre la possibilità di saltare elementi superflui come ad esempio i tutorial introduttivi dai server Apple permettendo di scaricarli solo quando eventualmente richiesto (il vantaggio è ovviamente un download più leggero rispetto a quello che includerebbe di serie tutorial e altri elementi che poi magari l’utente non visualizza nemmeno); Bitcode, infine, è un meccanismo intermedio di rappresentazione nella compilazione che ottimizza le app per futuri update.

appsli

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità