Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple rivoluziona anche lo sviluppo: Swift è il 22° linguaggio preferito dai programmatori

Apple rivoluziona anche lo sviluppo: Swift è il 22° linguaggio preferito dai programmatori

Pubblicità

RedMonk ha analizzato i linguaggi di programmazione usati su due siti molto noti agli sviluppatori: GitHub e Stack Overflow, il primo un servizio web di hosting per lo sviluppo di progetti software che sfruttano il sistema di controllo versione Git, il secondo un sito web/forum in cui si possono anche porre domande riguardo a vari argomenti di programmazione.

Le statistiche elaborate da RedMonk mostrano che Swift, il linguaggio di programmazione presentato all’ultima conferenza per sviluppatori di Apple, sta rapidamente guadagnando popolarità, e si colloca al 22° posto: un buon salto considerando che in autunno era al 68° posto. La performance di Swift è impressionante poiché, come spiega ReadMonk è normalmente molto difficile scalzare questo tipo di classifiche, ancora di più in periodi così brevi.

Swift è pensato da Apple come successore di Objective-C (al decimo posto nella classifica). Il nuovo linguaggio di programmazione per iOS e OS X rende più facile la creazione di app. Progettato per Cocoa e Cocoa Touch, Swift unisce le prestazioni e l’efficienza dei linguaggi compilati con la semplicità e l’interattività dei linguaggi di scripting più popolari. A detta di Apple Swift aiuta gli sviluppatori a scrivere codice più sicuro e affidabile, eliminando intere categorie di comuni errori di programmazione; può coesistere con il codice Objective-C, e gli sviluppatori possono pertanto facilmente integrarlo nelle app esistenti.

Statistiche RedMonk

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità