Non occorre buttarsi a capofitto nell’apprendimento di Objective-C per cominciare a sviluppare per iPhone. I programmatori possono sfruttare le proprie conoscenze già maturate in JavaScript, CSS e HTML per realizzare rapidamente software ibridi e sicuri che funzionano su iPhone e touch e che possono essere distribuiti via App Store.
Questa tecnica è spiegata nel corso “Sviluppo di applicazioni Ibride per iPhone” organizzato da Inside SRL, società di Reggio Emilia specializzata in corsi di formazione. Nel corso verranno mostrate le principali tecniche di sviluppo “ibride” sia a livello teorico sia in quello pratico, con l’obiettivo di sfruttare le funzionalità native dei tascabili della Mela come accelerometro, vibrazione, l’integrazione con Google Maps, per iPhone GPS e così via.
Il corso si svolgerà a Milano in tre giornate piene, il martedì 20 ottobre, il 27 ottobre e il 3 novembre con orari 9,30-13,30 e dalle 14,30 alle 17,30. Il costo di partecipazione è di 1050 euro IVA inclusa: per maggiori informazioni sul programma del corso e delle lezioni rimandiamo a questo sito Web.
I lettori di Macitynet che si qualificheranno come tali indicando “Macity” nella voce “codice sconto” potranno risparmiare 50 Euro + IVA.