Se volete buttarvi nel mondo dello sviluppo delle app (che, come Apple con iPhone e iPad insegnano, in alcuni casi permette di guadagnare molto bene), questo è il momento migliore per provarci. Su StackSocial è infatti in offerta il corso che insegna a realizzare ben 14 diverse applicazioni per Apple Watch.
Al lancio del nuovo orologio (lo scorso 24 aprile) le applicazioni disponibili erano oltre 3.000, una cifra ben più bassa rispetto agli 1,2 milioni di applicazioni attualmente disponibili per dispositivi iOS. Se su App Store c’è quindi già tutto e può essere più difficile emergere, con il negozio specifico per il nuovo smartwatch c’è ancora molto da fare per portare più soluzioni possibili al polso degli utenti, quindi le possibilità di farsi notare e magari guadagnare bene con un’app innovativa sono decisamente maggiori.
Per questo motivo, se con lo sviluppo di applicazioni non siete molto pratici, potreste provare ad investire 25 dollari, circa 22 euro, risparmiando quindi ben 175 dollari dei 200 dollari solitamente necessari per acquistare il corso in offerta su StackSocial dove viene spiegato, passo passo, come utilizzare Swift ed il nuovo WatchKit al meglio per portare le proprie idee sul negozio di app del nuovo smartwatch. 134 lezioni quelle che, partendo da zero, permetteranno all’utente anche senza esperienza di apprendere le basi necessarie costruendo 14 diverse applicazioni, tra le quali figurano anche una calcolatrice ed un dizionario di emoji.