[banner]…[/banner]
Oukitel U16 Max è realtà. Il phablet preannunciato ad inizio mese è stato finalmente svelato dal produttore, che ne ha pubblicato la scheda tecnica in dettaglio sul sito ufficiale. Di questo dispositivo abbiamo già parlato anche in occasione del design e delle nuove funzioni abilitate dal sistema operativo Android Nougat 7 con cui arriverà sul mercato. Oggi è invece possibile dare un’occhiata al comparto tecnico, apparentemente di tutto rispetto in relazione al prezzo per cui verrà proposto sul mercato.
Il dispositivo monta un processore octa-core MT6753 a 1.3 GHz affiancato da GPU MaliT720, 3 GB di RAM e 32 GB di spazio su disco espandibili tramite microSD. La batteria invece è da ben 4.000 mAh e sulla carta dovrebbe assicurare due giorni di autonomia in normale utilizzo (ricarica tramite microUSB a 1.5A). Lo schermo, prodotto da Japan Display, è da 6 pollici con curvatura 2.5D (la stessa degli schermi di iPhone 6/6s/7) ed offre una risoluzione HD pari a 1280 x 720 pixel.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una fotocamera da 13 MP con Flash LED sul retro e 5 MP sulla facciata frontale, entrambe senza alcuna interpolazione software.
Dual SIM, misura 16,5 x 8,3 x 0,9 centimetri circa e pesa intorno ai 220 grammi. Data di lancio e prezzo non sono stati ancora confermati: in base a quanto trapelato finora dovrebbe arrivare sul mercato – sul sito ufficiale – entro poche settimane ad un prezzo inferiore ai 150 dollari. Sarà disponibile in due colorazioni, grigio spaziale e oro champagne.