Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Un bot Apple scandaglia internet per rendere Siri più sapiente

Un bot Apple scandaglia internet per rendere Siri più sapiente

Pubblicità

A novembre dello scorso anno uno sviluppatore aveva scoperto un web crawler html (un software che analizza i contenuti in rete) riconducibile ad Apple e che per qualche ragione vagava su Internet scandagliando i siti Internet. Sinora lo scopo del crawler era rimasto ignoto e a rendere più misteriosa la faccenda c’era un annuncio di lavoro pubblicato tre mesi dopo nel quale Apple spiegava di essere alla ricerca di un candidato in grado di fornire supporto a un progetto per il backend di una piattaforma di ricerca che avrebbe coinvolto “Milioni di utenti”.

Un documento di supporto tecnico pubblicato da Apple, spiega finalmente lo scopo del crawler: si tratta in realtà di uno strumento sfruttato da Siri e dai Suggerimenti Spotlight da Internet (iTunes, App Store, orari di programmazione dei film, luoghi vicini e altro ancora) disponibili con OS X 10.10 Yosemite. Dal punto di vista tecnico il crawler tiene conto delle regole impostate nel file obots.txt, dei meta tag riservati ai robot; se le istruzioni nel protocollo di esclusione robot (le regole utilizzate dai crawler per applicare restrizioni di analisi sulle pagine di un sito web) non tengono conto dell’Applebot, sono seguite le istruzioni specifiche per Googlebot.

L’Applebot dunque non serve ad Apple per creare un nuovo motore di ricerca universale in grado di competere con Google, ma per eseguire ricerche “intelligenti” sfruttando varie funzioni chiave dei suoi sistemi operativi.

IPAPples

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità