[banner]…[/banner]
Non hanno fatto piazza pulita, ma il bottino è sostanzioso. Una banda di ladri è entrata in azione a Natick, comune degli Stati Uniti nella contea di Middlesex nello stato del Massachusetts, prendendo di mira l’Apple Store della città. Il bottino consiste in ben 19 iPhone, per un valore complessivo di circa 12.000 euro.
In base a quanto si apprende dal The MetroWest Daily News, si sarebbe trattato di un furto con scasso rapido e indolore perpetrato da un gruppo di sette individui non ancora identificati, presumibilmente adolescenti.
Nonostante la giovane età, l’operazione è stata ben coordinata: indossando felpe, la banda sarebbe entrata nel centro commerciale intorno alle 19:15 ora locale e si sarebbe diretta senza tentennamenti verso l’Apple Natick Collection. Una volta all’interno, si sono riuniti intorno ai tavoli con gli iPhone in esposizione ed hanno letteralmente strappato via i telefoni dai cavi di sicurezza: la rapina è stata completata in meno di un minuto. Secondo le autorità si potrebbe trattare dello stesso gruppo che ha eseguito un furto simile la scorsa settimana.
Questo genere di rapina non è certamente nuovo, specialmente negli Stati Uniti. Negli scorsi mesi un gruppo di malintenzionati hanno eseguito un’operazione ancora più ragionata, travestendosi da dipendenti dell’Apple Store per accedere in maniera indisturbata ai laboratori di riparazione sul retro. Nel mese di giugno un malintenzionato sarebbe riuscito a rubare altri 19 iPhone dallo store di SoHo a New York, mentre una banda di tre malintenzionati ha assaltato due volte l’Apple Upper West Side, sempre nella Grande Mela, con tattiche simili rubando, complessivamente, ben 67 iPhone.