Suzuki annuncia il rilascio di MySuzuki: l’applicazione ufficiale per i proprietari di veicoli e auto del marchio si rinnova, diventando più facile da utilizzare ed efficace. L’app permette ai clienti di collegarsi con il mondo del costruttore di Hamamatsu e dà loro l’opportunità di usufruire di vari servizi.
La nuova app è disponibile gratuitamente su App Store per i dispositivi Apple e su Play Store per quelli con sistema operativo Android. L’app è riprogettata e ottimizzata, e presenta una nuova veste grafica con llok più moderno. Le principali aree tematiche della piattaforma sono cinque:
- Home page – È la pagina che presenta i principali servizi e dove i clienti registrati trovano la scheda informativa del proprio prodotto Suzuki.
- Inbox – è l’area nella quale gli utenti registrati trovano le comunicazioni dell’azienda, come ad esempio le promozioni.
- Rete Suzuki – Permette di individuare e contattare il concessionario o il riparatore autorizzato più vicino.
- Supporto – Attiva un canale di comunicazione diretto con Suzuki Italia
- Profilo – Consente agli utenti registrati di gestire le informazioni personali.
Per chi possiede un’auto, una moto oppure un motore fuoribordo Suzuki, l’app MySuzuki permette di consultare il certificato di garanzia e il libretto di manutenzione. Attraverso il proprio smartphone è possibile richiedere assistenza e prenotare i tagliandi. È possibile visualizzare informazioni relative alle eventuali campagne di aggiornamento prodotto.
Chi non è ancora cliente può registrarsi e avere l’opportunità di dialogare con il servizio clienti di Suzuki Italia, cercare punti vendita e assistenza della rete autorizzata, e visualizzare preventivi, promozioni e notizie sul mondo del costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free.
Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico. Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il cammino di crescita puntando su tecnologia, design e innovazione.
Tutte le notizie su auto, veicoli elettrici e mobilità smart ed eco sostenibile sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart del nostro sito.