Dopo aver annunciato recentemente il nuovo modello Spartan Ultra, dedicato agli sportivi più esigenti, la finalndese SUUNTO ha presentato il nuovo modello Sport, versione leggermente più economica e con caratteristiche più abbordabili per gli utenti.
Disponibile in quattro colorazioni diverse di cinturino (tutte in silicone), l’orologio sarà disponibile a partire da settembre a un prezzo di 499 euro in versione normale oppure a 549 euro con cardiofrequenzimetro. Il modello Ultra invece è già disponibile anche su Amazon.
Spartan, a prova di sport
Progettato e costruito interamente in Finlandia, Spartan Sport, al pari del fratello Spartan Ultra, è realizzato per immersioni sino a 100 metri di profondità, ma ha un display touchscreen molto luminoso e perfettamente visibile anche in condizioni di elevata luminosità, oltre a una cassa realizzata in materiale resistente (acciaio inossidabile per Spartan Sport, Titanio di grado 5 per Spartan Ultra).
L’attività del GPS, che come è noto influenza molto la durata della batteria, può essere dosata in base alle esigenze: le 18 ore di rilevamento normale e continuo diventano 26 con rilevamenti in modalità risparmio energia (con intervalli di 1 secondo). In modalità smartwatch, quindi senza il sensore GPS attivo, la batteria di Spartan Sport garantisce fino a 10 giorni di autonomia, che arrivano fino a 15 giorni per il modello Ultra.
Durante l’attività sono disponibili numerose informazioni, come una bussola digitale, l’altitudine barometrica e le mappe termiche per oltre 15 sport, in modo da scoprire quali sono le zone sportive più frequentate. Il supporto multisport è completo di ben 80 discipline, con visualizzazione personalizzata dei parametri fondamentali durante l’attività.
I dati possono essere confrontati con quelli di altri atleti per classifiche e sfide, così come essere condivisi con il proprio allenatore che può visualizzare i dati e modificare la preparazione di conseguenza. La linea SUUNTO Spartan Ultra è già disponibile nei negozi e presso il sito internet della casa madre, mentre il modello Sport arriverà nel mese di settembre.