Se vi serve una VPN efficace ed economica non fatevi sfuggire l’offerta su Surfshark che, per 2 euro circa al mese, vi permette di crittografare costantemente tutto il traffico da e verso i vostri dispositivi nascondendo perfino l’indirizzo IP affinché le attività online non siano visibili a nessuno.
Questo servizio (qui trovate la nostra recensione) in pratica è in grado di bloccare anche gli annunci pubblicitari, i tracker, i malware e i tentativi di phishing, risultando così una completa soluzione per proteggere la vita digitale degli utenti che vi si affidano.
L’azienda offre anche la suita Surfshark One, che consiste in tre funzionalità particolarmente utili, Surfshark Antivirus, Surfshark Alert e Surfshark Search.
Surfshark Antivirus
Surfshark Antivirus è l’ultima aggiunta alla suite Surfshark One. Disponibile al momento per Windows e Android (in arrivo su macOS), proteggerà i dispositivi da malware, virus e app che potrebbero violare la privacy.
Surfshark Antivirus funziona con continuità, i dispositivi sono protetti durante l’apertura di file o mentre si utilizzano o si installano app. Surfshark Antivirus consente anche di escludere file e cartelle dalle scansioni e offre protezione in tempo reale.
Surfshark Alert
Surfshark Alert è una funzione particolarmente utile: vi permette di sapere se l’email che state usando per accedere ad uno specifico servizio online è stata trafugata attraverso qualche hack e diffusa in rete.
Basta inserire la propria email nel servizio Alert ed in automatico Surfshark si occuperà regolarmente di scandagliare i vari database di email compromesse e di segnalare se anche il vostro indirizzo è stato diffuso a seguito di qualche attacco hacker.
Surfshark Search
Surfshark Search invece è il servizio che vi permette di eseguire ricerche online mantenendo la maggior riservatezza possibile. Con Surfshark Search non dovrete più preoccuparvi di lasciare tracce online attraverso le proprie ricerche: sarà come utilizzare una modalità completamente in incognito ed il sistema si preoccuperà anche di nascondere gli annunci pubblicitari.
Surfshark One si ottiene al prezzo di soli 2 euro al mese, da aggiungere al proprio abbonamento Surfshark.
Con Surfshark potrete accedere a tutti i contenuti in streaming disponibili ovunque: potrete ad esempio guardare l’intero catalogo Netflix USA, e quello di altri 14 paesi, restando naturalmente all’interno del territorio italiano.
A questo si aggiunge al possibilità di accedere a servizi esclusivi del territorio, per esempio possiamo citare Hulu o HBO Max, servizi in streaming cui è possibile accedere (senza VPN) solo dal territorio USA.
Acronimo di Virtual Private Network, la VPN crea per l’appunto una rete privata virtuale attraverso la quale l’utente può scambiare dati in maniera del tutto anonima e sicura, senza cioè che nessun altro possa leggerli o modificarli.
Con una VPN perciò non solo si protegge la navigazione online a casa ma si evitano le intrusioni soprattutto quando ci si aggancia alle reti pubbliche o gestite da terzi, come ad esempio la connessione WiFi della biblioteca o del bar vicino casa.
Come dicevamo Surfshark agisce sulla privacy innanzitutto modificando l’indirizzo IP pubblico che viene generato dalla macchina durante la connessione ai server, permettendo così di superare perfino le censure e le limitazioni geografiche di alcuni siti web, primi tra tutti i servizi di video streaming.
A differenza di altri, al momento è l’unico che non impone limiti sul numero di connessioni simultanee. L’utente può cioè stabilire una connessione con le reti di Surfshark da qualsiasi dispositivo (Mac e PC fissi e portatili, tablet, smartphone, console, TV, ecc.) e anche da più di uno contemporaneamente e senza alcuna limitazione.
Oltre alla velocità risulta una soluzione valida anche dal punto di vista della sicurezza. Come spiega la società, per trasferire i dati da e verso la VPN vengono utilizzati protocolli solidi e affidabili, il tutto combinato ad un algoritmo di crittografia AES a 256 bit.
Altro punto a favore di Surfshark è collegato alla sede legale della società a cui fa capo: trovandosi nelle Isole Vergini britanniche, può infatti garantire la massima privacy per gli utenti in quanto a differenza di molti altri servizi concorrenti non registra alcuna informazione di navigazione.
Come dicevamo, il momento migliore per abbonarsi a questo servizio è adesso perché la società offre un pacchetto a soli 2 euro al mese, con tre mesi gratuiti per cominciare.
Per approfittare dell’offerte basta cliccare su questo link diretto.