Gli amanti delle escursioni e dell’aria aperta saranno felici di sapere che a partire da febbraio sarà disponibile in commercio Surfr, una nuova custodia per iPhone 6 che, oltre a proteggere lo smartphone da cadute, urti e graffi, lo ricarica grazie alla batteria da 2.700 mAh integrata che, eventualmente, può essere ricaricata semplicemente utilizzando il telefono sotto i raggi del sole.
Ciò è possibile grazie al pannello solare integrato sul retro che, se esposto al sole per almeno 10 minuti, fornisce energia per 2 minuti di conversazione. Si ricarica completamente stando sotto al sole per almeno 16 ore anche se l’azienda consiglia, se possibile, di ricaricarla con un alimentatore di sera in quanto sono sufficienti appena 4 ore per ricaricarla completamente. La custodia è robusta, caratterizzata da uno strato in gomma che ne aumenta la presa quando impugnato e, nonostante integri un pannello solare, non è poi così pesante e ingombrante come si potrebbe pensare; in effetti è più leggera di altre custodie concorrenti con batteria integrata.
I 2.700 mAh garantiscono, sulla carta, fino a 20 ore in conversazione. Come anticipato la cover Surfr sarà venduta a partire dal prossimo mese a 99 dollari, circa 84 euro in tre versioni: blu, nera ed arancione.