Dopo settimane di attesa sembra finalmente giunto il momento per Microsoft di svelare il prezzo di vendita dei Surface. I prezzi hanno fatto una breve apparizione sul Microsoft Online Store, per poi scomparire, sebbene le voci affermino che il pre-ordine sarà attivo a partire dalla giornata di oggi.
Gli utenti che vorranno accaparrarsi il Surface RT dovranno spendere almeno 499 dollari per il modello base da 32 GB. Nel complesso il Surface RT risulta essere il tablet Windows meno costoso fra quelli annunciati; un costo tutto sommato in linea con il mercato, soprattutto tenendo conto che lo stesso iPad con medesima capacità ha un costo di 100 dollari superiore, mentre con la stessa cifra è possibile acquistare sì un nuovo iPad ma da 16 GB di memoria. Invece con 399 dollari è possibile sempre portarsi a casa un vecchio iPad 2 da 16 GB.
Se oltre al Surface si vorrà acquistare anche la tanto pubblicizzata cover tastiera, il costo sarà di 599 dollari per il modello da 32 GB; per il Surface RT da 64 GB con testiera inclusa la spesa necessaria sarà di 699 dollari. Nel caso si volesse acquistare solo la cover/tastiera, il costo sarà di 199 dollari per le testiere colorate e di 129 dollari per la tastiera nera con tasti meccanici.
Il Surface sarà disponibile come prima “ondata “ in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Regno Unito, e gli Stati Uniti. Sembra quindi essere nuovamente esclusa l’italia: i negozi del Bel Paese dovranno probabilmente aspettare qualche settimana per poter vendere il primo tablet di Redmond. Qui di seguito il primo spot ufficiale.