Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Surface RT, calo di prezzo in arrivo, costerà a partire da 350 dollari

Surface RT, calo di prezzo in arrivo, costerà a partire da 350 dollari

Pubblicità

Le cose per il Surface non devono andare benissimo se, come confermato dal rivenditore USA Staples, a partire da domenica il tablet Microsoft subirà un calo di prezzo significativo. La versione base da 32 GB potrà essere acquistata ad un prezzo di 350 dollari (450 con touch cover), mentre la versione da 64 GB scenderà a 450 dollari (550 con touch cover). Un calo di prezzo di 150 dollari per modello che segna probabilmente l’inizio della parabola discendente per questa prima generazione di Surface RT.

Le ragioni dell’abbattimento del prezzo sono probabilmente da ricercare nello scarso successo commerciale del tablet di Microsoft, frenato soprattutto dalla natura ibrida del sistema operativo Windows RT, che ha non ha trovato grande apprezzamento da parte degli osservatori e dei consumatori, più orientati a preferire la versione “full” del sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows 8. Dopo una buona partenza,. infatti, le vendite del Surface RT hanno rapidamente raggiunto lo stallo.

La riduzione del prezzo potrebbe anche precedere di qualche settimana il lancio ufficiale della prossima  generazione di Surface RT, sebbene al momento non ci siano state indiscrezioni concrete sul successore del primo tablet di Microsoft. Visti i precedenti è difficile immaginare una strategia commerciale capace di risollevare le sorti di un prodotto privo di appeal senza modificare sostanzialmente al natura del prodotto stesso: probabilmente per rilanciare in maniera efficace il Surface RT sarebbe necessario abbandonare Windows RT e puntare tutto su Windows 8  e questa potrebbe essere la mossa in cantiere dopo un necessario secondo tentativo per dare una base di utenti al fin’ora non molto fortunato tablet delle Finestre

staples surface rt

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità