Microsoft ancora contro Apple in uno spot pubblicitario. Non è il primo e non sarà neanche l’ultimo filmato dove iPad, questa volta nella versione Pro, subisce il confronto con il nuovo Surface Pro 4, che mostra i muscoli là dove ancora il tablet di Apple non ha spazio per muoversi.
Il video è incentrato intorno ad un’ipotetica festa di compleanno di iPad Pro che ha appena ricevuto una tastiera in regalo. «Ho appena ricevuto una tastiera, ora sono un computer proprio come te» spiega Siri a Cortana, dando il via ad una serie di battute per smentire questa dichiarazione.
Il Surface Pro 4 infatti chiede se ha un processore potente come l’Intel Core i7, se è in grado di eseguire la versione completa di Office (e non solo la versione app) e se dispone di trackpad e porte per il collegamento di accessori esterni. Tutte domande che portano iPad Pro ad ammettere che «Forse questa cosa del party non è stata una buona idea».
Il marketing nudo e crudo di Microsoft
Si tratta, come intuito, di un’abile sistema per mettere in evidenza le caratteristiche offerte dal Surface Pro 4 e che, invece, non sono presenti in iPad Pro, tra cui la possibilità di eseguire Windows nella versione completa, più vicina quindi all’esperienza d’uso di un PC con cui gli utenti desktop hanno già familiarità.
https://www.youtube.com/watch?v=o_QWuyX8U18